Tanto per cominciare un grandissimo saluto a tutte le persone che per qualunque motivo sono sul mio sito.
Se stai leggendo questa pagina è perché in qualche modo sei interessato a quello che faccio.
Sperando che tu possa trovare qualcosa di tuo gradimento e che ti possa servire, colgo l’attimo per spiegarti come è nata la mia passione per la fotografia.
Principalmente devo ringraziare mia figlia che fin da piccola aveva la mania di prendermi di nascosto le macchine fotografiche (lei le chiamava motofotografiche) per poi farle cadere e romperle irrimediabilmente.
Questo mi ha obbligato a cambiare spesso attrezzatura migliorando la qualità di volta in volta.
Sono passato da una fotocamera con caratteristiche veramente base, per arrivare oggi ad averne una decisamente migliore.
Parallelamente alla passione per la fotografia ho da sempre coltivato la passione per l’informatica, cosa assolutamente necessaria per tutto ciò che riguarda il trattamento delle fotografie dopo che sono state scattate e scaricate sul computer.
Componendo i pezzi, ho pensato di proporre un sito dove metto a disposizione le mie fotografie, che si possono liberamente scaricare (leggi i “termini per l’utilizzo delle fotografie”) e spiego la post-produzione partendo proprio dai rudimenti.
E’ vero ci sono moltissimi siti che trattato esattamente gli argomenti che tratto io e tutti molto molto validi.
La differenza dagli altri è che io non sono un professionista, ma un appassionato che si è avvicinato alla fotografia da autodidatta e mi approccio all’argomento con molta umiltà e poche pretese.
Per questo nell’espormi, uso un linguaggio e dei metodi molto semplici che scaturiscono essenzialmente dall’esperienza pratica.
Sostanzialmente lo scopo del sito è permettere alle persone che amano la fotografia come me, di inoltrarsi in un percorso di miglioramento, seguendo i consigli di una guida che li ha preceduti in senso cronologico nell’esperienza.

 

Un buon lavoro a tutti da Bruno.

Chi sono ultima modifica: 2018-07-27T11:38:04+02:00 da photobruno
TRANSLATE PAGE